A seguire uno stralcio dalla pagina del mio sito che descrive le modalità a cui ci atterremo. Ti invito a leggerle attentamente prima di accedere al servizio, perché tu possa fartene un'idea più chiara.
***
1. Premesso che la dottoressa Maria Michela Altiero come psicologa opera attraverso un approccio integrato di counseling psicologico, life coaching e mindfulness, nei casi in cui le sue prestazioni non siano svolte in presenza bensì a distanza, esse vengono definite sinteticamente con l'espressione convenzionale di colloqui a distanza. Questi ultimi sono attuati telefonicamente oppure in videochiamata tramite WhatsApp o Skype e sono regolati come segue.
2. Per ottenere un colloquio a distanza occorre fissare telefonicamente un appuntamento, chiamando il numero
+39 3888257088
o scrivendo all’indirizzo e-mail:
psicologa.altiero@gmail.com.
+39 3888257088
o scrivendo all’indirizzo e-mail:
psicologa.altiero@gmail.com.
3. La durata di ogni colloquio è di 60 minuti a partire dall’orario concordato per l’appuntamento.
4. Il servizio si configura come supporto psicologico teso a fronteggiare le difficoltà esistenziali della persona attraverso un approccio integrato di counseling psicologico, life coaching e mindfulness. Le caratteristiche di questa modalità di intervento sono illustrate in dettaglio al seguente link:
https://www.mariamichelaaltiero.it/attività/
https://www.mariamichelaaltiero.it/attività/
5. I colloqui a distanza non si configurano come un servizio di emergenza, ovvero non sono rivolti a situazioni che richiedono un intervento immediato. In questi casi infatti è utile avvalersi degli appropriati call center di emergenza e/o rivolgersi alle proprie autorità locali. Il servizio non può inoltre essere erogato nei casi di depressione grave, in presenza di pensieri suicidari o intenzioni volte a procurare male a se stessi o ad altri. L’utente, nell'accedere al servizio, accetta tale limitazione e si assume la piena responsabilità del corretto utilizzo del servizio stesso.
6. Il servizio è offerto a soli utenti maggiorenni. Non saranno presi in considerazione utenti anonimi e, all'atto della prenotazione, dovranno essere forniti tutti i dati necessari per l'identificazione e l'emissione della fattura.
7. Le prestazioni saranno svolte in ossequio al Codice deontologico degli Psicologi italiani e nel rispetto delle linee di indirizzo approvate dall'Ordine Nazionale degli Psicologi in materia di prestazioni online, della normativa sulla privacy e di ogni altra norma di legge in materia di prestazioni professionali.
8. Dal 9 marzo 2020, tenuto conto dell'emergenza sanitaria e delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, i colloqui a distanza vengono erogati in sostituzione dei colloqui individuali in presenza temporaneamente sospesi.
9. Il pagamento del compenso professionale viene effettuato dal cliente a mezzo bonifico bancario o accredito su PostePay, secondo le modalità indicate nella mail di accettazione della prenotazione; la relativa fattura verrà inviata all'utente sempre via e-mail.
10. L'utente che nel giorno e nell'orario concordati non possa fruire del servizio, avrà cura di darne alla psicologa - per telefono o via e-mail o WhatsApp - tempestiva comunicazione (almeno 48 ore prima dell'orario concordato).
(Aggiornamento 16.03.2020)
***
***
***