sabato 2 luglio 2022

La contemplazione del giardino. Un incontro con la transitorietà dei fenomeni in natura. Première su YouTube domenica 3 luglio alle 10:00

 

Appuntamento su 
domenica 3 luglio alle 10:00
 per la première della
CONTEMPLAZIONE DEL GIARDINO
Ecco il link a cui collegarsi per seguire la pratica
 sia durante la première sia in seguito: 

***

La pratica può essere fatta sia ad occhi aperti, recandoci fisicamente in un giardino o guardando l'immagine di un giardino, sia ad occhi chiusi, evocando mentalmente un giardino, reale o immaginario o reale con qualche tocco immaginario.
È un incontro consapevole con la transitorietà di ogni fenomeno in natura, con la vita e la morte che convivono nei continui mutamenti di un giardino, dove ogni fiore può essere apprezzato nella sua bellezza fuggevole, nel contributo di colori e profumi che apporta all'insieme, in un ciclo di continuo rinnovamento e di susseguirsi di inizio, evoluzione e fine di ogni cosa. È un richiamo alla transitorietà delle nostre stesse vite, delle nostre esperienze, dei nostri pensieri, sensazioni, emozioni, sogni, problemi, relazioni, discussioni. Con qualunque cosa abbiamo a che fare in questo momento della nostra vita, anch'essa passerà, come ogni altra cosa bella o brutta. Ed in questa semplice verità possiamo acquietare mente e cuore, collocando noi stessi e le nostre esperienze nel flusso del divenire continuo, dove nulla è così grave, visto che non dura per sempre, e ogni momento merita di essere vissuto pienamente, visto che non dura per sempre.