sabato 15 dicembre 2018

Una storia in attesa del Natale e della "Meditazione del cuore"

In attesa del Natale, vi propongo sul canale YouTube una piccola storia che ci ricorda come il nostro atteggiamento nei confronti degli altri e di noi stessi può influire sull'andamento della nostra vita e delle nostre relazioni.
Di fatto non sempre abbiamo il potere di determinare gli eventi della nostra vita, ma possiamo lavorare sul modo in cui li accogliamo, sul modo in cui rispondiamo alle richieste del momento. Possiamo decidere a quali valori uniformare le nostre scelte, quale atteggiamento assumere nei confronti di noi stessi e degli altri, decidere di essere la persona che ci piace essere, a prescindere da come stanno andando le cose.
E alla fine è proprio questo agire consapevole e libero da condizionamenti che determina il cambiamento, portando i suoi doni preziosi.
Questa piccola storia è anche un modo per introdurre la prossima meditazione che verrà pubblicata a breve sul canale YouTube, in occasione del Natale. Si tratta del ''Meditazione del cuore'', il cui scopo è di prepararci al Natale, favorendo un atteggiamento del nostro cuore più accogliente, amorevole e compassionevole. Se vogliamo un Natale di pace, serenità, amore e gioia, è utile preparare il nostro cuore a tutto questo, a consentirlo, a permetttercelo.



Ricordo a tutti che il  20 dicembre 2018 dalle ore 18:00 alle ore 19:30 ci sarà un incontro gratuito di mindfulness psicosomatica nel mio studio a Torre del Greco. Mediteremo insieme, ci scambieremo gli auguri di Natale e assaggeremo in anteprima alcune pratiche del programma di mindfulness psicosomatica che partirà il 10 gennaio 2019.
Posti numerati. 
Per partecipare all'incontro del 20 dicembre occorre prenotarsi al



*