mercoledì 30 ottobre 2013

Non considererò mai tempo sprecato il tempo dedicato a ciò che mi fa sentire bene - Un patto di alleanza con sé stessi


Un po' per sorridere e un po' per davvero, ho buttato giù una bozza di "patto scritto con sé stessi" per tutti coloro che dicono di voler prendere in mano la propria vita e dirigersi verso dimensioni esistenziali più appaganti.
In realtà tutti a chiacchiere vogliono questo, ma poi riuscire a prendere un serio impegno con sé stessi è un'altra cosa.
E voi, sareste pronti a mettere la vostra firma sotto un patto del genere e ad attaccarlo in un posto bene a vista (sul frigorifero, sullo specchio del bagno, nell'anta dell'armadio che aprite ogni mattina), in maniera da ricordarlo a voi stessi tutti i santi giorni, per non rischiare "inadempienze"?
Leggete un po' qua.


Inutile dire che nessun notaio vi autenticherà mai la firma sotto un patto del genere, perché là sotto - se ve la sentite -  ci va una sola firma, la vostra, ed un unico sigillo, quello del vostro cuore.
Bene. Per oggi è tutto.
Bonne chance, allora, cari coach di voi stessi che avete avuto il coraggio di firmare un simile patto.
Vi farà tanto bene rispettarlo ora e sempre e, caso mai vi servisse una mano per dare inizio all'opera, ricordatevi del mio corso di self-coaching che inizia il prossimo 8 novembre (con un'anticipazione della prima lezione al 4 novembre, per alcuni iscritti che non possono venire l'8).
Il programma di massima del corso è al seguente link:
http://ciochesimuovenoncongela.blogspot.it/2013/10/programma-del-corso-diventa-il-coach-di.html