giovedì 20 febbraio 2014

Gruppo per l'autoconsapevolezza femminile "Ricomincio da me": nuovo ciclo 7-14- 21- 28 marzo 2014

Il prossimo 7 marzo parte un nuovo ciclo di 4 incontri di
Ricomincio da me - Gruppo per l'autoconsapevolezza femminile.
(clicca qui per andare alla pagina attività, eventi, corsi, gruppi)
Chi intende partecipare deve prenotarsi telefonicamente al numero 388.8257088.
***
Si tratta di un ciclo di incontri al femminile teso a dare risposta a un desiderio che molto spesso mi viene manifestato dalle donne (inizialmente dai 40 anni in su, ma ora anche sotto i 40 anni): cioè quello di un gruppo interamente dedicato a loro, dove poter portare se stesse, i propri pensieri, le proprie emozioni, le proprie battaglie col mondo e in cui sentirsi accolte, riconosciute, ascoltate, rispettate e supportate moralmente da un'intera... squadra di alleate.
E' proprio per rispondere a questo tipo di esigenza, che quest'anno sono partiti presso il mio studio i gruppi di discussione per l'autoconsapevolezza femminile.
I gruppi si propongono come occasione di confronto e alleanza tra donne alla ricerca di un riconoscimento dei propri valori, bisogni e desideri e anche del coraggio di agire coerentemente ad essi.
***
Un gruppo di discussione non è un gruppo terapeutico e non è nemmeno un gruppo di formazione, ma è un luogo dove, sotto la guida della psicologa-conduttrice, è concesso dar voce ai propri pensieri e alle proprie emozioni, in relazione ai temi trattati, riguardanti le più diffuse e sentite tematiche femminili.
Il gruppo è sia un'occasione per prendere contatto con la propria interiorità e la propria  autenticità, sia un'occasione per affinare, oltre alla capacità di ascolto di sé, anche quella di ascolto dell'altro, in un clima teso a favorire, prima nel gruppo e poi anche all'esterno, relazioni più spontanee, autentiche, significative e improntate alla reciprocità.
La partecipazione all'evento è aperta a tutte le donne interessate, ma il numero dei posti è limitato. Occorre prenotare. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 388.8257088.
Per seguire l'evento su facebook (con le sue possibili ripetizioni) e per invitare amiche clicca qui
Per andare alla pagina delle attività, eventi, corsi e gruppi, clicca qui